Terza settimana - Sito ACLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario "Vacanze in cittá 2018"
6 agosto
Oggi è iniziata la terza settimana di campo estivo per il nostro gruppo. Questo vuol dire che ci sono stati dei nuovi arrivi per rinforzare le due squadre, quella dei verdi e quella dei blu. Dopo aver giocato e ballato, ci siamo spostati al lido di Bressanone per affrontare una nuova sfida a squadre. Stiamo parlando del divertentissimo gioco Alce rossa, che ha visto le due squadre rivali sfidarsi in tre diverse manche. La vittoria è andata ai verdi che hanno vinto due manche su tre. Ora la classifica generale vede le due squadre in parità. Se ne vedranno delle belle nei prossimi giorni! Nel pomeriggio i ragazzi hanno provato i balli e i canti in vista della festa finale. Dopo aver ballato la nostra bellissima sigla ci siamo salutati dandoci appuntamento a domani mattina.
7 agosto
Nella giornata di oggi c’è stata la prima lezione di circo della settimana. I ragazzi hanno potuto perfezionare le abilità acquisite durante le lezioni della scorsa settimana, usando gli attrezzi che piu’ preferiscono. Hanno unito le loro capacità di equilibrio con quelle della giocoleria e hanno ideato delle piccole esibizioni in gruppi. In questo modo hanno potuto dare sfogo non solo alle loro abilità, ma anche alla loro creatività e i risultati sono stati veramente belli. Dopo pranzo abbiamo continuato le prove di ballo in vista dello spettacolo finale e dopo aver finito di guardare il film Madagascar e dopo un ultimo gioco a squadre ci siamo salutati ballando la sigla.
 
8 agosto
Ed anche questa giornata è volata! Senza accorgercene siamo già arrivati a mercoledi…Oggi è stata una giornata molto importante e impegnativa, perché abbiamo finito il nostro laboratorio di circo e le due squadre, a turno, hanno presentato la loro coreografia che poi proietteremo la prossima settimana alla festa finale. Il risultato è stato davvero sorprendente! In poche lezioni, i nostri ragazzi, hanno imparato ad usare molto bene gli attrezzi di equilibrio e giocoleria e la fatica dei giorni scorsi ha portato molta soddisfazione!  Poi, le due squadre separatamente hanno giocato alla “staffetta dei cinesini modificata”, per la quale avevano a disposizione 10 minuti di tempo. Oggi i vincitori sono stati i ragazzi della squadra blu e cosi hanno raggiunto i punti della squadra verde.. nel pomeriggio abbiamo proseguito con le prove di canto, ballo e compiti. La giornata si è conclusa alla grande ballando la sigla tutti assieme!
9 agosto
La giornata di oggi ha avuto un tema speciale: lo spazio! Dopo aver giocato e ballato, i ragazzi si sono divisi nelle rispettive squadre e hanno dovuto affrontare una sfida che metteva alla prova la loro creatività, hanno infatti dovuto costruire una navicella spaziale aggiungendoci tutti gli optional che preferivano. Inoltre hanno creato una piccola scenetta in cui hanno raccontato il modo in cui, secondo loro, un essere alieno rimasto bloccato sulla Terra riuscirebbe a fuggire dal pianeta. In seguito abbiamo cominciato a vedere il film ET l’extraterrestre, che abbiamo finito nel pomeriggio, dopo aver giocato un po’ in palestra. La giornata si è conclusa con i ragazzi che hanno ballato la sigla.
10 agosto
Oggi si é svolta la nostra gita. I ragazzi si sono ritrovati presso la scuola "Pacher" per poi partire in pullman alla volta di Cavedine (TN) e  del "Maso Eden". Qui siamo stati divisi in due gruppi. Il primo ha avuto modo di "coccolare"  e entrare in contattato con i diversi animali ospiti di questa bellissima fattoria: i lama, gli alpaca, le oche, le galline, i conigli, le caprette, i cani ed i gatti.
Il secondo gruppo invece ha svolto un percoso nel bosco in compagnia di alcuni alpaca e lama. I ragazzi hanno avuto anche modo di imparare quali sono le differenze fra questi due animali e quale è il modo migliore per entrare in contatto con loro.
Dopo il pranzo al sacco c'é stato ancora tempo per giocare sul prato e con gli animali e per alcuni balli di gruppo.
I ragazzi hanno cosí avuto modo di trascorrere una bellissima giornata di sole all'aria aperta.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu